Storia

anni

clienti

progetti all'anno

Una lunga storia carica di valori. ​​

La nostra lunga storia rappresenta un patrimonio di conoscenze ed esperienze accumulate nel settore della modellazione e produzione di stampi. Abbiamo affrontato problemi complessi e abbiamo imparato da ogni situazione, rafforzando le competenze e migliorando costantemente i nostri processi. Questo ci ha reso leader nella produzione di stampi di alta qualità e ci ha consentito di guadagnare la fiducia dei nostri clienti e dei nostri partner commerciali.

La nostra storia e i valori aziendali, come la fiducia, il rispetto, l’ascolto, la coerenza, e la costanza, in Lanulfi sono il fondamento della propria cultura aziendale. Ogni sfida superata e ogni successo raggiunto hanno contribuito a definire la nostra identità unica. Siamo orgogliosi di condividere queste storie con il nostro team e con il pubblico, creando un legame che va al di là del semplice business.

1981 1981
1995 1995
2000 2000
2007 2007
2010 2010
2018 2018
2019 2019

1981

Inizio attività

L’azienda Lanulfi nasce nel 1981 dal sogno dei fratelli Lino e Ferdinando Lanulfi come modelleria per fonderie.
Per circa dieci anni i due fratelli si dedicarono soprattutto alla realizzazione di modelli utilizzando tutti i tipi di legno, resina e metallo applicando il concetto tradizionale della lavorazione artigianale e conciliandolo con una continua attività di ricerca e innovazione al fine di aumentare la propria competitività.
La forte propensione e motivazione nell’ apprendere cose nuove, l’investimento in macchinari di alta precisione, il lavoro in stretta sinergia con il cliente e la continua ricerca dei migliori materiali da utilizzare portò, nel corso degli anni, a realizzare non solo modelli in legno, ma anche stampi in alluminio.

1995

Prima macchina CNC e primo software CAD

Negli anni ‘90 Lanulfi decide di cambiare il proprio modello di Business abbandonando il mercato delle fonderie per proporsi direttamente come fornitore di stampi, in una prima fase mantenendo gli stessi materiali (legno e simili) per successivamente offrire soluzioni in alluminio. Questo ha caratterizzato un periodo di significativi investimenti che permisero all’azienda di essere sempre all’avanguardia: va evidenziato come Lanulfi Modelleria sia stata la prima azienda Veneta ad acquistare nel 1993 una fresatrice a controllo numerico.

2000

Nuova sede 3000 m2

Con tali investimenti fu possibile ampliare la tipologia di stampi e di conseguenza inserire nuove tecnologie quali termoformatura e rotazionale che prediligono gli stampi in alluminio. Questa scelta fu decisiva per differenziare la proposta rispetto la concorrenza.
La scelta fu vincente a tal punto, da permettere all’azienda investire in un nuovo plant di 3000 mq e nell’acquisto di nuovi macchinari nel 2001.

2007

Inizio esportazione

Con l’avvento del nuovo millennio l’azienda iniziò anche ad esplorare nuovi mercati come quello del RIM/RTM ed iniezione.

2010

L’azienda, nel corso degli anni successevi diventa una leading company nel settore dell’automotive supersportive fornendo soluzioni per i più prestigiosi marchi Europei, tra i quali si possono annoverare Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, Porsche, Audi e AMG. A fine 2010 il comparto automotive sviluppa più del 50% del fatturato di Lanulfi.

2018

Tecnologia 4.0

Inizia la riorganizzazione del parco macchine con l’introduzione di tecnologie 4.0

2019

L’evoluzione del mercato automotive che secondo le previsioni di Lanulfi si sarebbe sempre maggiormente orientato verso gli stampi in acciaio (*) determina la decisione dell’azienda di identificare nuovi mercati che necessitano di stampi in alluminio (attualmente i mercati di riferimento) e altresì la volontà di acquisire nel 2019 un’azienda già presente nel comparto degli stampi di acciaio.

(*) L’ aumentare dei volumi di produzione implica il passaggio da una tecnologia in alluminio a quella in acciaio.

Fiducia • Rispetto • Ascolto • Coerenza • Costanza

SIAMO SEMPRE PRONTI
AD AIUTARVI

Vuoi maggiorni informazioni o realizzare un nuovo progetto? Contattaci compilando il segurente form.